Comune di Santa Lucia di Serino » UFFICIO ELETTORALE » ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO - ELEZIONI POLITICHE 2018

ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO - ELEZIONI POLITICHE 2018

ELEZIONI POLITICHE 04/03/2018 – ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO: MODALITA` PER L’OPZIONE VOTO PER CORRISPONDENZA

In occasione delle elezioni politiche 2018, è prevista la possibilità di esercizio del voto per corrispondenza da parte degli elettori che si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi per motivi di lavoro, studio o cure mediche, nonché dei loro familiari conviventi.

La dichiarazione di opzione redatta su carta libera, alla quale va allegata copia del documento d’identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale, ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1 del citato art. 4-bis della legge 459/2001, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. Si allega il modello fac-simile per esercitare l'opzione. Si ricorda che l'opzione è valida solo per il voto a cui si riferisce e deve essere inviata al proprio Comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il 31 Gennaio 2018. E' possibile la revoca della stessa opzione entro lo stesso termine.

L’istanza può essere inviata per posta, per fax, per posta elettronica anche non certificata agli indirizzi sotto indicati oppure può essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.
Posta ordinaria: Ufficio Elettorale - Comune di Santa Lucia di Serino, Piazza San Giuseppe Moscati 83020 - Santa Lucia di Serino (AV)
Posta elettronica ordinaria: anagrafe@comune.santaluciadiserino.av.it
Posta elettronica certificata (PEC): anagrafe.santaluciadiserino@asmepec.it

Per informazioni e chiarimenti:
Ufficio Elettorale Comune di Santa Lucia di Serino - Tel. 0825/512831
Orario di apertura sportello: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00 e martedì/giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00

Modello opzione temporanei

Comune di Santa Lucia di Serino